bot messenger come funziona

I Bot di Messenger rappresentano oggi un’opportunità davvero ghiotta per tutte le aziende e le attività commerciali, consentendo di esplorare forme di mercato estremamente innovative e sicuramente destinate, nel breve tempo, ad una crescita esponenziale. Un bot può, semplicemente, gestire in maniera più funzionale i contatti con i possibili clienti, ottenendo nuove forme di promozione, in particolare, per la propria pagina Facebook.

Cos’è un bot Messenger?

I bot sono sistemi di iterazione automatica con il pubblico: una sorta di risponditore automatico o segretaria virtuale, che hanno particolare affinità con il comparto più commerciale del social network.

Un bot funziona su qualsiasi dispositivo, consente di evitare l’impiego di operatori fisici per rispondere alle domane più inutili e frequenti, può aiutarci nel catturare nuovi potenziali clienti, coinvolgendo il maggior pubblico possibile. Dietro ai possibili quiz e questionari proposti dai bot si nascondono strategie di conversione avanzate, e modalità innovative del funnel di vendita. Creare un bot è semplice, gratuito e non richiede particolari conoscenze di programmazione.

Nel campo commerciale i bot Messenger si rivelano particolarmente utili ad ogni tipo di attività imprenditoriale, e si rivelano particolarmente interessanti per professionisti e soprattutto consulenti, che hanno bisogno di curare con particolare attenzione il loro rapporto col cliente.

Un bot tecnicamente è un tool che processa i messaggi in arrivo su una particolare pagina Facebook, ne interpreta i contenuti e risponde in base alle impostazioni selezionate dal gestore.

Oltre alle comuni immagini, come nel Facebook Ads, il bot Messenger può includere Cards, Caroselli, Pulsanti o sistemi di risposta rapida. Dunque, possono essere caricate le FAQ più frequenti della propria attività, e le relative risposte, ed aiutare gli utenti a raggiungere il canale di vendita più congeniale, favorendone lo smistamento. Inoltre, rappresentano lo strumento più originale per presentare i propri prodotti.

 

 

 

 

 

 

I bot possono fornire aiuti, consigli, servizi e persino picccoli giochi e passatempi, utilissimi per fidelizzare il maggior numero possibile di utenti.

Come realizzare un bot Messenger efficace?

Il consiglio migliore per realizzare un bot Messenger efficace è quello di avere le idee chiare su cosa possa offrire per promuovere determinati prodotti. Ovviamente, l’ideale è farsi assistere da un professionista del settore. Per la realizzazione dei migliori Bot non perfere altro tempo, e sfrutta questa opportunità: è davvero il momento migliore.

 

Contattami da qui